New Pat presenta il Cattura gli Odori in modo Naturale ed i rimedi casalinghi
Gli odori sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana, non solo ci aiutano a distinguere i cibi buoni da quelli cattivi, ma sono anche un modo per evocare emozioni e ricordi.
Come Marcel Proust ha descritto nella sua famosa opera “Alla ricerca del tempo perduto”, la memoria olfattiva può essere incredibilmente potente e può riportarci indietro nel tempo con solo un semplice profumo.
Come avrai sicuramente sperimentato però non tutte le fragranze, sono piacevoli e a volte ci troviamo a far fronte al problema dei cattivi odori che si formano negli ambienti in viviamo e lavoriamo.
È qui che entrano in gioco i cosiddetti assorbi odori naturali di cui New Pat ne ha dato dimostrazione a Milano durante una giornata dedicata ai suoi prodotti disponibili in vendita presso lo Shop On line www.odoroff.it dove si possono trovare unicamente articoli che contengono sostanze che non sono di origine chimica e che possono contribuire a mantenere la casa profumata in modo salutare, ecosostenibile.
Nelle righe che seguono, si esplorerà prima di tutto il meccanismo della percezione degli odori, perché è fondamentale per comprendere poi come neutralizzare gli olezzi nefasti utilizzando solo prodotti naturali.
La complessa relazione tra Odori Profumi emozioni e cultura
Gli odori possono essere piacevoli o sgradevoli, e la loro percezione dipende dalla sensibilità individuale e dall’esperienza personale.
Ci sono fragranze che possono essere considerati gradevoli in alcune culture e sgradevoli in altre, come ad esempio il profumo di spezie forti o di cibi fermentati. E’ noto che i profumi possono influenzare il nostro umore e la nostra produttività.
Ad esempio, l’aroma emesso dagli agrumi può migliorare l’umore e la concentrazione, mentre la puzza di muffa o di fumo di sigaretta può causare stress e ansia, quindi è di fondamentale importanza per mantenere un ambiente piacevole e accogliente, eliminare gli odori sgradevoli e creare un’atmosfera profumata e rilassante.
Perché é meglio evitare gli assorbi odori chimici
Esistono numerosi prodotti sul mercato che promettono di eliminare i cattivi odori, ma molti di questi contengono sostanze chimiche che possono essere dannose per la nostra salute, senza contare che la maggior parte delle volte le confezioni che li contengono sono fatte di plastica.
La plastica come sappiamo é un elemento che crea enormi quantità di rifiuti che vanno ad inquinare i nostri mari, pertanto nel prossimo paragrafo vedremo che soluzioni adottare per assorbire gli odori in maniera responsabile ed ecosostenibile.
Assorbi odori Naturali: Valide alternative ai prodotti chimici
Gli assorbi odori naturali sono un’ottima soluzione per eliminare le sgradevoli fragranze in modo sano e sostenibile, proprio al contrario dei prodotti chimici, perché sono atossici, quindi privi di sostanze dannose per la nostra salute, e plastiche che inquinano l’ambiente, in più molti di questi prodotti sono facilmente reperibili nei supermercati ed in più sono anche a basso costo.
Ecco una serie di soluzioni Cattura Odori per Ambienti fai da te
- Il primo è il bicarbonato di sodio che è uno dei cattura odori naturali più comuni e versatili, infatti puoi utilizzarlo per eliminare gli olezzi sgradevoli dalla tua casa, dalla tua auto o dai tuoi indumenti.
Per utilizzarlo, basta distribuire una generosa quantità sulla superficie da trattare e lasciarlo agire per alcune ore. Successivamente, puoi aspirarlo o rimuoverlo con una spazzola.
- Il carbone attivo è un altro prodotto naturale molto efficace, ed è noto per la sua capacità di assorbire le sostanze nocive presenti nell’aria, come l’ammoniaca, i gas di scarico, i cattivi odori.
Puoi utilizzare il carbone attivo in sacchetti appositi da posizionare in ambienti chiusi come armadi, cassetti, borse, e persino in auto.
- Gli oli essenziali come quello di lavanda o di eucalipto sono una valida alternativa ecosostenibile, per eliminare i cattivi odori e profumare l’ambiente.
Gli olii possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio diluiti in acqua per creare un deodorante per ambienti fai da te, o utilizzati con i diffusori per spargere nell’aria la fragranza desiderata.
- Tra i gli assorbi odori per ambienti che non ti aspetti c’è l’aglio, infatti necessita evitare di sottovalutare il suo potere, perché basta schiacciarne alcuni spicchi, posizionarli in un piatto in cucina per eliminare gli olezzi di cipolla, pesce e altri cibi forti.
- Utilizziamo anche il caffè macinato, che può essere usato come mangia odori naturale semplicemente posizionandolo in una ciotola in cucina, in frigorifero oppure all’interno degli armadi.
Il caffè presenta anche il notevole vantaggio che dopo l’utilizzo lo puoi utilizzare come concime per le tue piante.
- E se vuoi un rimedio naturale ancora più efficace, il limone è la soluzione! Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antifungine, il limone può essere un ottimo deodorante naturale.
Taglialo a metà e posizionalo in un piatto o in un bicchiere d’acqua o nel lavello della cucina o in bagno per eliminare gli odori sgradevoli in modo rapido ed efficace.
Come abbiamo evidenziato nell’articolo le sensazioni legate all’olfatto, sono una parte fondamentale della nostra vita quotidiana e possono evocare emozioni e ricordi, però non tutti gli odori evocano emozioni piacevoli.
In definitiva possiamo affermare che gli assorbi odori naturali rappresentano un’alternativa eccezionale ai prodotti chimici disponibili in quantità dozzinali presso gli esercizi di rivendita al pubblico!