Le associazioni come le aziende devono Comunicare in Internet
Comunicare in Internet è necessario, da dove iniziare?, prima tappa del nuovo ciclo di conferenze bresciane Cultura Nuova Per Una Civiltà Nuova ha fatto emergere la necessità di comunicare in internet soprattutto nel mondo del noprofit
La relazione tenuta da Fabrizio Pivari riprendeva quella recentemente tenuta a SMAU Torino dal titolo
Comunicare in Internet è necessario, da dove iniziare?
L’intervento prendeva spunto dal mondo aziendale per far comprendere la necessità anche e soprattutto nel mondo delle associazioni di comunicare in internet costantemente il proprio operato con l’intento di far conoscere prima eventi ed iniziative che si organizzeranno ma soprattutto far conoscere dopo, in una sorta di verbale che possa rimanere agli atti per sempre così da evidenziare quanto di buono fatto in una sorta di curriculum vitae dell’associazione.
Il momdo migliore per scrivere queste comunicazioni delle associazioni è il comunicato stampa tradizionale scritto in modalità internet in modo che poi possa essere pubblicato e distribuito:
- sul sito internet
- sul sito del network d’appartenenza o meglio sfruttando il network in ottica social nei relativi social network
- mandato alle redazioni attinenti via email
- introdotto direttamente in siti attinenti
Fabrizio Pivari:
Esperto di comunicazione e marketing via internet da quindici anni dopo un trascorso di tecnico informatico e project leader in una multinazionale italiana.
Si specializza nelle tre principali forme di comunicazione istituzionale aziendale: i comunicati stampa, le immagini, i video.
Fonda il primo blog italiano che consente l’introduzione gratuita di comunicati stampa: Comunicati-Stampa.com
Scrive il primo ebook (disponibile anche come audioebook e videoebook) sul ruolo dei comunicati stampa in internet: Comunicati Stampa su internet. I Segreti per Diffondere Online le Tue News e Rendere Famosa la Tua Azienda – Bruno Editore – ISBN: 9788861744431 (Anno: 2012)
Scrive il primo ebook (disponibile anche come audioebook e videoebook) sul ruolo dei immagini in internet SEO per le immagini Come posizionare e diffondere online le foto dei tuoi prodotti, servizi e offerte – Bruno Editore – ISBN: 9788861746008 (Anno: 2013)