Cosa fa un’Azienda di Traslochi: Men and Work Presenta i Servizi completi
Oggigiorno, effettuare un trasloco che si rispetti è una procedura non da poco conto, infatti moltissime persone si trovano a dover cambiare la propria residenza per svariate motivazioni, seppur mantenendo la stessa città o la località nella quale sono nate e cresciute.
Senza dubbio, la scelta del nuovo luogo di residenza è in grado di influire notevolmente sulla selezione della giusta azienda di traslochi, come ad esempio la ditta che presenta i suoi multiservizi all’interno del sito www.menandwork.it, in grado soprattutto di effettuare uno sgombero di appartamenti in tempi rapidi e soprattutto mantenedo integro il mobilio e gli oggetti di valore da trasportare.
Tuttavia, le famiglie in procinto di traslocare spesso si chiedono quali siano gli effettivi compiti di una ditta Multiservice adibita al servizio di sgombero appartamenti e quali dovrebbero essere i fattori da tenere in considerazione prima di effettuare la scelta vera e propria.
Analizziamo tutto ciò nelle righe che seguono!
Le mansioni di un’azienda di traslochi
Il trasloco di un appartamento è sostanzialmente una procedura molto delicata che richiede grande accuratezza e precisione.
Ecco perché è necessario affidarsi a dei professionisti del settore che abbiano esperienza multiservice, compreso lo sgombero di appartamenti e siano in grado di avere maturato il bagaglio di esperienza e conoscenza necessaria, per effettuare un trasloco a “regola d’arte“.
Nell’immaginario collettivo, un’azienda di traslochi aiuta il cliente a spostare mobili, scatoloni, pacchi di ogni genere da una località all’altra della stessa città o della zona.
Tuttavia, una ditta di traslochi fornisce un vero e proprio ventaglio di soluzioni adeguate per chiunque voglia effetuare uno sgombero dell’appartamento e trasportare i mobili e gli oggetti ivi contenuti, presso un’altra sede, indipendentemente dal target di riferimento, ossia coloro che necessitano del servizio.
Molto spesso, la stessa ditta mette a disposizione la possibilità di effettuare anche lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, nonché diversi servizi avanzati come lo sgombero di appartamenti o cantine.
Un punto cardine nella politica di un’azienda di traslochi è sicuramente il trasporto, infatti esso avviene oltre che su mezzi a quattro, anche con il supporto di scale idrauliche e pedane utili per trasportare oggetti pesanti o fragili.
Ad esempio, se un edificio non possiede l’ascensore o il vano scale risulta essere difficoltoso il passaggio di mobili, pertanto la ditta di traslochi utilizza le pedane che consentano di creare una via d’accesso esterna dalla casa, come ad esempio dal balcone o veranda.
Non solo, unaditta di traslochi moderna si occupa anche di smaltire il vecchio mobilio, garantendo la giusta destinazione ecologica per ciascun mobile o oggetto rimosso dalla vecchia abitazione.
Un servizio extra che un’azienda di traslochi garantisce al cliente è il deposito , infatti capita molto spesso, di avere necessità di un sito dove allocare momentaneamente i mobili rimossi dall’abitazione in un locale temporaneo perché la nuova casa non è ancora pronta per essere utilizzata o si stanno sbrigando le ultime pratiche burocratiche.
Molte ditte di traslochi consentono di optare per questo ulteriore servizio offrendo la massima sicurezza, il monitoraggio della merce depositata in magazzino 24 ore su 24, nonché la consegna del mobilio nella nuova abitazione.
Diversi depositi sparsi per tutto il territorio nel quale opera la ditta di traslochi sono dotati delle giuste contromisure per trattare con estrema cura ogni tipo di pacco, che sia esso fragile o contenente oggetti di valore.
La specializzazione di molte delle aziende permette loro di operare sia localmente che nazionalmente, consentendo al cliente finale di fare un’accurata selezione in base all’area geografica nella quale opera la ditta.
Come scegliere la giusta ditta di traslochi
Poiché le operazioni di trasloco sono molto delicate, è necessaria la selezione della giusta azienda per evitare qualunque problematica imprevista.
Innanzitutto, è opportuno contattare molteplici ditte per confrontare i vari preventivi, non dimenticando di chiedere di specificare tutti i servizi che ognuna di esse offre.
Sarebbe un errore, infatti, optare per l’azienda che offre il prezzo più basso se prima non si sono analizzati gli extra messi a disposizione del cliente: solo esaminando criticamente tutto il preventivo nell’insieme si può operare la giusta scelta.
Inoltre, prima di scegliere una determinata ditta bisogna anche valutare i mezzi di trasporto che ha intenzione di adoperare, col preciso scopo di verificare che ci sia una copertura assicurativa e che sia in corso di validità.
Una scelta che si rispetti ricade sempre su un’azienda con un bagaglio di esperienza notevole e con una specializzazione nel settore pluriennale, come ad esempio le ditte multiservice: si possono ottenere questi dati solamente confrontando i feedback che le aziende al vaglio hanno ricevuto nel corso del tempo.
Ovviamente, la ditta deve essere iscritta regolarmente alla Camera di Commercio; inoltre, sarebbe meglio che la sua zona di appartenenza non sia troppo distante dall’abitazione da sgomberare o da traslocare.
Ad ogni modo, è sempre consigliabile iniziare a pianificare le operazioni di trasloco con largo anticipo, magari un mese prima, per evitare che le varie procedure vengano effettuate con troppo stress o fretta.
Questo consentirà anche di beneficiare di eventuali sconti dettati dall’anticipo con il quale si prenota il servizio.
Insomma, il trasloco è un insieme di procedure che toccano prima o poi un po’ tutti: conoscere per filo e per segno le mansioni di un’azienda di settore, permetterà di selezionare quella giusta per la buona riuscita dell’intera operazione!