Comunicati Stampa Locali
Comunicati Stampa Locali: il luogo, l'ubicazione
Elesa castors and wheels

lombardia/ monza-brianza

Poliuretano, gomma, tecnopolimero: le ruote industriali Elesa

Fabrizio Pivari 30 May 2015

Elesa, leader mondiale nel campo della componentistica industriale, illustra le novità del catalogo in merito alla produzione di ruote industriali da montare su carrelli e attrezzature in movimentazione manuale o meccanica.

Ruote Industriali - PoliuretanoMonza, 26 maggio 2015– Elesa, azienda italiana che detiene la leadership mondiale nel campo della componentistica per l’industria meccanica, presenta la linea di ruote industriali che fa parte del proprio catalogo prodotti.

Nello specifico, l’assortimento comprende ruote in poliuretano, in gomma e in tecnopolimero, ideali per il montaggio su carrelli o su attrezzature per la movimentazione manuale (fino a 4 km/h ) o meccanica (fino a 16 km/h).

Diverse sono le caratteristiche che rendono questi prodotti un vero e proprio fiore all’occhiello per la produzione industriale italiana: ne passeremo in rassegna alcune tra le più significative e importanti.

Le ruote industriali Elesa si caratterizzano in primo luogo per la loro elevata duttilità, dal momento che la differenziazione dei materiali che vanno a costituire il corpo metallico consente diverse capacità di carico: fattore, questo, che le rende adatte agli usi più disparati.

Un altro aspetto che rende le ruote industriali a marchio Elesa una vera e propria eccellenza nel panorama mondiale è la qualità dei materiali impiegati per la loro fabbricazione; qualità certificata dalle numerose prove di laboratorio a cui sono state sottoposte, tutte condotte secondo i più alti e severi standard esistenti a livello internazionale.

La varietà di impiego, che le rende uniche nel loro genere, garantisce soluzioni ad hoc per ogni tipo di applicazione, sia in ambienti interni che esterni, anche in presenza di ostacoli lungo il percorso o di particolari agenti chimici.

Il diametro delle ruote varia dai 40 ai 300 mm, mentre la portata dinamica può raggiungere i 25.000 N. Le tante possibilità di utilizzo nascono dal fatto che le tipologie di supporto si differenziano in base al carico da sostenere: da questo punto di vista, le ruote Elesa possono abbinarsi perfettamente a carichi leggeri, pesanti ed extrapesanti.

Ricordiamo infine che le ruote per carrelli a marchio Elesa possono presentare anche dei supporti in acciaio INOX, il che le rende adatte a impieghi nei quali è richiesta una elevata resistenza alla corrosione.

L’intera gamma di ruote industriali Elesa può essere visionata all’indirizzo web http://www.elesa.com/it/ruote-industriali: qui è possibile scoprire l’intera gamma e filtrare i prodotti del listino in base alla tipologia di materiale con cui sono realizzati.

Elesa
info@elesa.com

Post Views: 84

Related Posts

lombardia /

La formazione sulla scelta e uso dei DPI per le vie respiratorie

Chi ha Inventato la Norcineria Dove Nasce: Lo ha spiegato la famiglia Sangalli in Brianza

monza-brianza /

Chi ha Inventato la Norcineria Dove Nasce: Lo ha spiegato la famiglia Sangalli in Brianza

lombardia /

Corso sul rischio chimico DVR: valutazione, redazione e gestione

‹ Il Metodo Classico Fongaro è sempre il più desiderato › Gestione delle risorse umane e della sicurezza: una ricerca

Back to Top

Recent Posts

  • Webinar: il trasporto di merci pericolose e la consulenza ADR
  • Rapporto AiFOS 2023: un convegno sulla qualificazione del formatore
  • Webinar gratuito: valutazione del rischio idraulico ed eventi NaTech
  • Pescara: sostenibilità e stili di vita
  • Videoconferenza “Reti anticaduta: controlli, verifiche e normativa di riferimento”

Archives

Tags

Aifos Ambiente Lavoro Associazione AiFOS Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro AUSED Automobili auto usate benessere organizzativo Biblioteca Tesi Sicurezza Biblioteca virtuale Bologna Brescia BTS Climaveneta CM.com concorso Consoft Sistemi convegno corso corso formazione corso in presenza corso in videoconferenza COVID-19 DELNO diversity management emergenza COVID-19 Fondazione AiFOS formazione formazione alla sicurezza Open Space Technology pandemia Pari opportunità parità di genere Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità PuntoSicuro ricerca rischio chimico Roma RSPP SARS-CoV-2 sicurezza sul lavoro Sostenibilità in ambito lavorativo videoconferenza Webinar workshop
© Comunicati Stampa Locali 2023