Comunicati Stampa Locali
Comunicati Stampa Locali: il luogo, l'ubicazione

piemonte/ torino

Trip Trainer: vivere i contesti culturali del territorio attraverso le discipline sportive e il welfare

Luigi Pachì Antonio Chirato, Consoft Sistemi, Trip Trainer 19 February 2020

Antonio_Chirato

Da Consoft Sistemi un ecosistema creato per chi vuole vivere Sport, Discipline e Benessere senza rinunciare alla Cultura

Trip Trainer (https://www.triptrainer.it) è un ecosistema, creato da una start up incubata da Consoft Sistemi, per chi vuole vivere Sport, Discipline e Benessere senza rinunciare alla Cultura.

“Qui – ha illustrato Antonio Chirato, Chief Operational Office di TripTrainer – gli appassionati e i praticanti di sport e discipline come la danza, lo yoga, il trekking e tanti altri, possono vivere diversi contesti culturali attraverso il proprio sport o disciplina preferiti rimanendo aggiornati sulle opportunità del territorio”.

Si tratta di una piattaforma che si rivolge anche ad enti ed aziende che desiderano espandere i propri servizi di welfare integrando attività sportivo-culturali originali per i propri dipendenti e collaboratori.

“Le attività proposte – ha proseguito Antonio Chirato – sono frutto del lavoro e della collaborazione tra professionisti certificati e creativi provenienti dai settori dello sport e da quelli strettamente culturali come personal trainer, maestri di yoga, istruttori di trekking, ma anche artisti, guide turistiche, coach, medici e tanti altri. Una community innovativa ricca di visibilità, collaborazioni e opportunità”.

Gli utenti di Trip Trainer sono molteplici. Ci sono i Triper, ovvero coloro che vogliono andare oltre l’allenamento o la lezione tecnica e desiderano approfondire nuovi contesti culturali attraverso il proprio sport o disciplina preferiti. In questo caso l’utente può creare veri e propri percorsi che legano la propria disciplina alla cultura e persino accedere a offerte specifiche legate al benessere e alla salute. I Triper possono registrarsi a questo indirizzo: https://www.triptrainer.it/userapp/login

Ma Trip Trainer è utilizzato anche dai professionisti e dalle organizzazioni dello sport e di discipline che lo interpretano come un ecosistema in grado di creare e gestire FitTrip legando la propria disciplina a specifiche tematiche culturali. Inoltre, aiuta a instaurare nuove attività con esperti di altri settori.

“In altre parole – ha sottolineato Antonio Chirato – si tratta di un canale innovativo su cui promuovere e raggiungere chi desidera vivere il proprio sport o disciplina senza rinunciare alla cultura. Per i Trainer il sistema prevede un costo del servizio solo in caso di guadagno ed è possibile registrarsi qui: https://www.triptrainer.it/trainerapp/login”

trip-trainer-960

L’ecosistema di Trip Trainer non è diedicato solo a chi vuole vivere le attività sportivo-culturali e ai trainer, ma è anche aperto ai cosiddetti Teammate, ovvero ai professionisti e alle organizzazioni interessate al mondo dello sport e delle discipline come guide, fornitori, Enti Culturali, studiosi, artisti. Qui, registrandosi al link https://www.triptrainer.it/partnerapp/login queste categorie possono ricercare collaboratori, proporre progetti e idee, pubblicare videopodcast tematici, ecc.

“Naturalmente – ha concluso Antonio Chirato – Trip Trainer è aperto anche a tutte le aziende con forte Vision su Sport, Benessere e Cultura e può essere utilizzata come vetrina dinamica nella quale descrivere le proprie attività e i propri servizi”.

Per maggiori informazioni su Trip Trainer è possibile inviare una richiesta a: info@triptrainer.it

Post Views: 9

Related Posts

piemonte /

Il progetto “CANP”, con Consoft Sistemi a capofila, si aggiudica il premio IR20 Piemonte Innovazione e Ricerca

torino /

Consoft Sistemi è diventata sostenitore di Federprivacy

piemonte /

Consoft Sistemi mette in sicurezza il software dei suoi clienti con Checkmarx

‹ Imparare dalle differenze: l’interculturalità come risorsa › Conoscere e acquisire le competenze del professionista HSE

Back to Top

Recent Posts

  • Webinar: cosa cambia con la digitalizzazione nel mondo del lavoro
  • Obiezione vostro onore: insceniamo la sicurezza a Brescia
  • E’ del Gargano il Miglior Pastificio Biologico Italiano: prestigioso premio per il Pastificio Casa Prencipe di Monte Sant’Angelo
  • La formazione cambia: al via il nuovo Safety Barcamp 2023
  • Corsi sui rischi e sull’igiene alimentare in videoconferenza

Archives

Tags

Aifos Ambiente Lavoro Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico! Associazione AiFOS Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro AUSED Automobili auto usate benessere organizzativo Bologna Brescia Climaveneta CM.com conciliazione vita-lavoro concorso Consoft Sistemi convegni convegno corsi corso corso in presenza COVID-19 DELNO diversity management emergenza COVID-19 Fondazione AiFOS formazione lavoro lavoro dignitoso pandemia parità di genere Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità Qintesi ricerca Roma RSPP salute e sicurezza sul lavoro SARS-CoV-2 scuola sicurezza sul lavoro Smart Working università videoconferenza Webinar workshop
© Comunicati Stampa Locali 2023