Comunicati Stampa Locali
Comunicati Stampa Locali: il luogo, l'ubicazione
  • Feed
  • Registrarsi
  • Regolamento

foggia/ puglia

“Lex” è il nome scelto per l’albero di ulivo, simbolo di legalità, che il C.U.P. Foggia ha donato alla città.

Dalila Campanile Cup Foggia, Lex 7 December 2019

“Lex” è il nome scelto per l’albero di ulivo che il C.U.P. Foggia (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali) ha donato alla città: la piantumazione all’ingresso di Parcocittà.

Con questo gesto simbolico – che ricade nell’ambito della Festa dell’Albero (la cui Giornata è stata celebrata il 21 novembre) – il C.U.P. Foggia ha voluto lanciare un messaggio di impegno collettivo per mitigare gli effetti della crisi climatica e migliorare la vivibilità delle aree urbane.

«Abbiamo deciso di donare un albero alla città non solo per valorizzare Parco San Felice e sostenere l’impegno di Parcocittà, ma anche per lanciare un messaggio di legalità. Perché i consigli e gli ordini professionali rappresentano un presidio di legalità sia per i professionisti che per tutti i cittadini», ha affermato il presidente del C.U.P. Foggia Massimiliano Fabozzi.

Presente alla piantumazione anche Katia Colella, presidente dell’Associazione Energiovane e responsabile dell’ATS Parcocittà che ha dichiarato: «Questo è per noi l’albero della legalità perché sorge dinanzi ad un presidio che è stato sottratto all’illegalità e al degrado urbano, diventando un luogo fruibile da tutti». Infatti Parcocittà ha riqualificato il centro servizi e l’anfiteatro di Parco San Felice, valorizzandolo con attività interattive e coinvolgenti.

«È importante sostenere queste iniziative anche con un gesto simbolico come quello che abbiamo scelto di compiere oggi. E poi, sia i popoli orientali che quelli europei hanno sempre considerato questa pianta simbolo della pace, inoltre è anche immagine della capacità di produrre frutti in condizioni difficili e pertanto auspicio che da queste piccole azioni possano nascere e crescere nuove idee e iniziative», ha sottolineato Giovanni Quarato, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Foggia.

A supportare il C.U.P. Foggia nella piantumazione dell’ulivo anche Ugo Fragassi, amministratore unico di “Foggia più verde”, che ha promesso di donare a Parco San Felice altri alberi di ulivo. «Lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo, perché non bisogna perdere occasione per arricchire la nostra città di verde», ha dichiarato Fragassi.

Il C.U.P. di Foggia è un’associazione costituita fra le rappresentanze istituzionali di livello locale degli Ordini e Collegi professionali. Non ha fini di lucro e rappresenta, in conformità alle norme istitutive degli enti associati e nel pieno rispetto dell’autonomia di ciascuno, le professioni liberali italiane. Attualmente aderiscono alla sezione foggiana i seguenti ordini professionali: architetti, ingegneri, avvocati, consulenti del lavoro, geometri, assistenti sociali, psicologi, notai, periti industriali, farmacisti, chimici, commercialisti, ostetriche e periti agrari.

Related Posts

foggia /

Il CUP Foggia aderisce agli Stati Generali delle Professioni italiane

puglia /

Al via la 9^ edizione del Foggia Film Festival

foggia /

Il CUP Foggia presente alla 2^ edizione di JOB, il Salone del Lavoro e della Creatività.

‹ Conoscere la normativa estera in materia di salute e sicurezza › Come valutare l’efficacia e l’impatto della formazione

Back to Top

Recent Posts

  • Una banca di immagini per Procida
  • Se l’avessi saputo prima: come valutare e gestire le emergenze
  • AUSED: percorsi di innovazione aziendale sfruttando il Digital Marketing
  • Smart working: organizzazione, gestione e rischi connessi
  • La cultura è futuro: raccolta fondi per il Premio Tesi di laurea 2021

Archives

Tags

Aifos Ambiente Lavoro Anima Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro AUSED Automobili auto usate Bologna Brescia Climaveneta concorso Consoft Sistemi convegni convegno corsi corso COVID-19 DELNO emergenza COVID-19 felicità formatori formazione formazione alla sicurezza Hubbard lavoro Mente Milano Npo Sistemi pandemia Qintesi Religione ricerca Roma RSPP salute e sicurezza sul lavoro SARS-CoV-2 Scientology scuola seminario sicurezza sul lavoro Smart Working Stefano Lombardi videoconferenza Webinar workshop
© Comunicati Stampa Locali 2021