All’aria aperta con i Bambini e la Famiglia
La sosta di oggi noi di Italia in Campagna la facciamo in Toscana a Siena luogo affascinante e bello per un Week End all’aria aperta con i Bambini e la Famiglia. Quale miglior periodo ci si presenta per divagarci un pò e farvi divagare del mese di Giugno. In questo periodo saremo in Toscana per conoscere, creare, vedere e farvi divertire con i nostri prodotti e pacchetti di www.italiaincampagna.com
Noi per lavoro ritorniamo piccoli molte volte e questa è una di quelle.
Chi è che non è mai stato appassionati di treni?
E se proprio si è appassionati di treni, in Toscana, la terra dell’arte, della storia, della cultura, della campagna toscana che ha ispirato e dato i natali ad artisti eccelsi il nostro week end con i bambini diventa divertentissimo. Perchè.
La Toscana è la regione che viene attraversata da un mezzo di trasporto che ha da sempre fatto sognare i più piccoli, il “Treno Natura“. Si tratta di una vera e antichissima locomotiva a vapore che parte dalla spettacolare Siena e tra sbuffi di vapore e acuti fischi, accompagna i passeggeri piccoli e grandi a scoprire gli splendidi paesaggi della Val d’Orcia e della terra di Siena: paesaggi e borghi godibili a ritmo lento, per un viaggio autentico in una Toscana senza tempo.
Mentre nel cuore della famosa e verace Maremma toscana, a due passi dalla splendida Capalbio sorge uno dei parchi più affascinanti d’Italia, di una bellezza misteriosa ed arcana: il “Giardino dei Tarocchi”. E sono proprio i 22 arcani maggiori dei tarocchi i protagonisti di questo parco caratterizzato da sculture realizzate in acciaio dal francese Niki de Saint de Phalle e ricoperte di caleidoscopici vetrini e ceramiche colorate che rapiranno gli sguardi dei piccoli visitatori: dalla “Giustizia”, alla “Papessa” simile a sfinge fino all’Albero della vita dal fusto decorato con simboli e scritte e i rami con teste di serpi appese.
Italia in Campagna siamo noi e tutti i giorni ne troviamo una nuova per la Vacanza con i Bambini