Comunicati Stampa Locali
Comunicati Stampa Locali: il luogo, l'ubicazione
  • Feed
  • Registrarsi
  • Regolamento

massa-carrara/ toscana

L’arte del pittore Musante incontra l’alta pasticceria senza glutine: ecco lo shop online della Biscotteria del Cairoli!

Catia Simonelli biscotti, francesco musante, scatole di latta, shop online 10 October 2017

Il sito e-commerce della Biscotteria del Cairoli è un luogo virtuale che racchiude tutta l’arte del grande pittore Francesco Musante e della pasticceria senza glutine certificata. Qui, si possono conoscere la storia della Biscotteria e del pittore, la storia dei biscotti Adua e, ovviamente, si possono acquistare le preziose scatole da collezione. Un e-commerce facilmente navigabile, altamente intuitivo, colorato e accattivante, realizzato da un’agenzia creativa dell’alta Toscana. Ma chi di voi non conosce ancora la storia della Biscotteria e quella del grande pittore ligure?

La Biscotteria. La “Biscotteria del Cairoli” nasce da un’idea di Daniela Raggi, imprenditrice di Massa (Massa-Carrara) già promotrice di attività di successo quali il B&B Il Cuore, il Calidarium Apuano e da ultimo la Tea Room gluten free Cairoli. L’amicizia che da anni lega Daniela al pittore Francesco Musante ha spinto l’imprenditrice a chiedere a quest’ultimo la realizzazione di un disegno unico e personalizzato per avviare la produzione di una scatola da collezione. E quando il Maestro ha detto sì, è partita la produzione! Ma cosa contiene la famosa scatola da collezione? Contiene i buonissimi Amaretti Adua, profumati biscotti senza glutine prodotti artigianalmente nel laboratorio di via Cairoli e confezionati singolarmente, a mano, per mantenerne intatta la fragranza.

Il pittore. Ecco chi è invece il pittore che ha disegnato l’inedita scatola della Biscotteria: Francesco Musante nasce a Genova il 17 febbraio 1950 ed è ad oggi considerato uno dei più importanti artisti liguri del suo tempo. Il suo percorso formativo annovera il Liceo Artistico di Genova, l’Accademia di Belle Arti di Torino e l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Dal 1971 Musante si dedica all’arte a tempo pieno – pittura, scultura e ceramica – e poi, a partire dal 1975, esclusivamente alla pittura figurativa, facendo di questa grande passione un lavoro meraviglioso. Musante ha tenuto più di quattrocento mostre in spazi pubblici e privati, consolati e musei di tutto il mondo. Tra le più importanti l’International Triennal of Committed Graphics Arts in the German Democratic Republic a Berlino, il Salon de la Jeune Peinture al Grand Palais di Parigi, Interarte a Valencia, Biaf a Barcellona, The Artist and the Book in 20th Century al Museum of Modern Art di New York, Libri d’artisti italiani del Novecento al Museo Peggy Gugghenheim di Venezia. E poi ancora Roma, Milano, Firenze, Odessa. Musante ha inoltre illustrato diversi libri di fiabe e nel 2007 ha collaborato con i suoi “personaggi” alla realizzazione della sigla e della scenografia del programma televisivo Zelig. Nel 2011 ha realizzato i bozzetti per le scenografie e i costumi per l’opera La Bohème per il Teatro Carlo Felice di Genova e nel 2013 ha progettato una casa scultura itinerante di 100mq per Telecom Italia.

Finalmente è possibile acquistare la bellissima scatola da collezione sul nuovo sito e-commerce www.biscotteriadelcairoli.it oppure direttamente al Cairoli, a Massa, magari dopo esservi concessi un buon tè o un delizioso aperitivo.

Cairoli
Via Cairoli, 8
4100 Massa (MS)
www.biscotteriadelcairoli.it
info@biscotteriadelcairoli.it

Related Posts

Scatole e biscotti

massa-carrara /

Francesco Musante firma la scatola da collezione per il Cairoli

toscana /

Immagini di Livorno a 100 anni dalla nascita del Pci

‹ A Milano riapre le porte Casa Emergency › A Pozzilli (Isernia) inaugurata la nuova piattaforma ambulatoriale Neuromed

Back to Top

Recent Posts

  • La cultura della sicurezza attraverso musica, arte e alimentazione
  • Il Data Protection Officer e la costruzione del sistema privacy
  • AUSED e ClubTi: verso una partnership di successo
  • Ottico Cavallaro è “Centro Specialist ZEISS” per il 7° anno consecutivo
  • Una nuova biblioteca per le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità

Archives

Tags

Aifos Ambiente Lavoro Anima Arte Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro AUSED Automobili auto usate benessere organizzativo Bologna Brescia Climaveneta Consoft Sistemi convegni convegno corsi corso COVID-19 DELNO diversity management emergenza COVID-19 Fondazione AiFOS formatori formazione Hubbard lavoro Manager HSE Milano Npo Sistemi pandemia Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità Qintesi ricerca Roma RSPP salute e sicurezza sul lavoro SARS-CoV-2 Scientology scuola sicurezza sul lavoro Smart Working Stefano Lombardi videoconferenza Webinar workshop
© Comunicati Stampa Locali 2021