Nord(b)Est Award: venerdì 22 maggio si premiano i vincitori.
Nord(b)Est Award quest’anno si presenta nella doppia versione di premio giornalistico e di premio al miglior progetto di sviluppo internazionale per una PMI. Venerdì 22 maggio, alle ore 17.00 presso Hangar |La Fornace di Asolo, si conosceranno i vincitori del concorso ideato da GC&P e da Cimba Italy.
Per ciascuna classe di concorso ci sarà un solo vincitore (un giornalista e un team di partecipanti all’MBA).
L’incontro, aperto al pubblico, porta in relazione gli attori della scena economica veneta, creando connessioni tra Piccole e Medie Imprese, l’alta formazione manageriale, gli esperti di consulenza internazionale e il mondo dell’informazione, in un momento di incontro e di dialogo, voluto per mettere in luce le eccellenze e i casi di successo del territorio.
Il concorso per giornalisti, sul tema “Storie di imprese: le PMI nella sfida internazionale”, è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto e da Unindustria Treviso. La giuria è composta da Tiziano Marson, caporedattore de “La Tribuna di Treviso”, Angelo Squizzato, consulente editoriale di “Rete Veneta”, Ennio Bianco, imprenditore, Presidente di Unir (Unindustria Innovazione Ricerca) e Vicepresidente della Fondazione “La Fornace dell’Innovazione”, oltre a Cristina Turchet, Associate Director di CIMBA, e Lino Canepari, presidente di GC&P. Da una rosa di tre finalisti uscirà un solo vincitore.
I “consulting project”, invece, fanno parte del percorso di alta formazione seguito dagli iscritti al Master in Business Administration (MBA) di CIMBA Italy: per Nord(b)Est Award quattro squadre di partecipanti al master, composte in tutto da 12 manager studenti, provenienti da Stati Uniti, Nigeria, Vietnam e Italia, hanno realizzato dei progetti di consulenza, lavorando per alcune aziende del territorio, portando il punto di vista internazionale per potenziare la loro presenza sul mercato globale. I progetti vengono valutati da una giuria composta da Lino Canepari per GC&P, Chistopher Ancona, Product Development Director di CIMBA, Luciano Miotto, ingegnere che ha lavorato per diverse aziende come direttore amministrativo e direttore generale, Alberto Favero, Managing Director di Baxi Spa (Bassano del Grappa), e l’ex allievo MBA di CIMBA Marco Lamonato, co-fondatore e direttore operativo di LEAF Spa (San Vito al Tagliamento – PN).
Le aziende coinvolte nei progetti di sviluppo internazionale sono Zepa S.p.a di Pianezze (VI), Inn-flex di S. Giovanni al Natisone (UD), Altevie Technologies, di Villorba (TV), Assicurazioni Generali SpA di Mogliano Veneto (TV). I quattro progetti verranno presentati alla giuria, che ne darà una valutazione per decretare il progetto e il team vincitore.