Lo sviluppo delle Agenzie Immobiliari a Brescia
La settimana scorsa Passione Immobiliare ha svolto il primo summit di quest’anno coinvolgendo i vertici dell’Agenzia di Brescia per discutere sull’andamento di mercato, le metodologie di lavoro e le esperienze da condividere con i propri dipendenti e collaboratori del settore, dove sono emersi importanti suggerimenti per lo sviluppo delle attività.
Senza dubbio, la cosa migliore che si potrebbe dire in merito alle attività da svolgere presso un’Agenzia Immobiliare a Brescia ad esempio per i nuovi incarichi, consiste nel riuscire ad imparare bene e nel più breve tempo possibile tutto quello che accade nel tuo mercato locale di riferimento, familiarizzare con la suddivisioni dei quartieri per riuscire ad aiutare molto più facilmente i consumatori che non sono esattamente sicuri di ciò che stanno cercando o addirittura quelli che hanno fatto la loro ricerca online e hanno una buona idea di dove vogliono vivere.
Il settore degli Immobili ed il Web
Gli strumenti digitali immobiliari a disposizione, sono fondamentali per costruire una presenza sul Web ed i vari modi di condividere le proprie informazioni sia organicamente che socialmente, per generare interesse online e potenzialmente portare nuovi clienti e partner di riferimento. Ne consegue che, ad esempio, quando la concorrenza insegue la futura proprietà immobiliare “brillante”, a volte il miglior modo di agire è mettere delle solide basi online e diventare la fonte di riferimento della tua zona.
La crescita di un’Agenzia Immobiliare si basa su una combinazione coerente di più elementi di base, la mancanza di solo uno di questi può determinare una flessione di mercato, oppure addirittura una sonora sconfitta, pertanto il suggerimento numero uno che si può dare a chi opera nel settore, consiste propriamente nel dimenticare la vendita ed iniziare ad occuparsi delle persone. Alla gente piace avere a che fare con persone che possono mostrare sinceramente che ci si interessa di loro, viviamo in tempi di punta e tendiamo a semplificare molte attività per diventare più efficienti. Rimanere in contatto con i clienti non può essere sostituito nemmeno dai migliori strumenti tecnologici o da un altro individuo, infatti se vuoi che quel cliente ti sia leale e solidale, dovrai trovare il tempo per occupartene.
Ci sono molti modi diversi per gestire le attività delle Agenzie Immobiliari, generare nuovi affari e gestire il proprio database, per questo un addetto ai lavori che è predisposto per parlare al telefono e gli piace farlo tutto il giorno, sarebbe un’ottima risorsa per perseguire questa strada, al contrario chi manca di predisposizione per questa attività, perchè magari pensa che essere contattato di continuo possa provocare irritazione nelle persone, soprattutto, quando mancano potenziali clienti interessati a vendere la propria casa, allora, questa via si può dimostrare inefficace.
Si può dire allora che le competenze richieste per aiutare acquirenti e venditori a comprare e vendere Immobili non ha nulla a che fare con il networking tutto il giorno, è possibile generare nuove attività in più modi, utilizzando sicuramente Internet senza disturbare nessuno.
Incominciare quindi a concentrarsi sulle richieste spontanee che giungono dal Web, può determinare una crescita esponenziale per l’attività Immobiliare, facendo meno fatica, dal momento che Internet ha cambiato completamente il settore negli ultimi 10 anni, sia a Brescia che in altre città della nostra penisola italiana.