L’Agenzia SEO a Milano che riprogetta il sito web senza perdere l’ottimizzazione fatta in precedenza
Quando il sito web viene rifatto per incontrare le esigenze dell’utenza necessita essere accorti nel mantenere le attività SEO fatte nella precedente versione
Capita sempre più soventemente di dover lavorare sullo sviluppo di una nuova versione di un sito web che sostituisce quella precedente che di fatto era già stata ottimizzata lato SEO e sortiva gli effetti voluti di posizionamento e conversione nella propria area di riferimento.
Il restyling di un nuovo sito web viene effettuato sempre con maggiore frequenza, per poter essere aggiornato con la tecnologia di ultima generazione, piuttosto che per rispondere alle aspettative ed alle tendenze dei potenziali clienti che si modificano nel tempo.
Come visto le esigenze tecnologiche e di marketing dettano le regole per essere competitivi nel proprio settore di riferimento e per fare questo si è indubbiamente sottoposti a dei rischi durante il rifacimento della struttura del sito che può andare incontro a delle penalizzazioni presso le SERP di Google, dovute ad errori SEO che nella precedente versione erano inesistenti.
Proprio così, il sito che fino a poco tempo fa era ritenuto autorevole per Google, rischia di non esserlo più, quando le “regole” e le “logiche” create in precedenza, vengono “smontate”, allora proprio in questo ambito che interviene l’Area SEO, Agenzia con esperienza e competenza appurata in questo ambito.
Nessuno vuole affrontare eventuali rischi di penalizzazione con il rifacimento del proprio sito web ed è per questo che nasce Area SEO, per curare tutti gli aspetti legati alla crescita di un sito con il suo restyling, piuttosto che alla perdita di valore agli occhi di Google perchè la prerogativa sarà sempre quella di una tendenza alla crescita come si è da sempre abituati a fare.
Gli aspetti sui quali di solito L’Agenzia SEO presta la massima attenzione
Come prima cosa porre l’attenzione all’indicizzazione delle risorse di valore presenti in precedenza è un’aspetto fondamentale per mantenere il trend precedente e procedere con una crescita esponenziale, infatti quando cambia lo sviluppatore, può accadere che gestisca gli ambienti e le risorse in modo differente dal suo precedente collega,
allora il compito dell’Agenzia AEO consiste nel fare in modo che il Crawler di Google prenda in considerazione la nuova struttura e le nuove pagine, senza perdere i posizionamenti acquisiti in precedenza presso i risultati di ricerca.
Si pone anche l’attenzione su siti con molte pagine, ad esempio e-commerce dove potrebbe essere possibile che vengano scansionate e indicizzate più versioni delle stesse pagine, allora la naturale conseguenza consiste nel mettere più “blocchi” possibili al crawler, perché capita che indicizzi anche risorse, nonostante si abbia già comunicato esplicitamente di non farlo.
Stesso discorso vale anche quando è appena stata fatta la migrazione dal sito demo offline a quello on line, per quelle pagine che di fatto puntano ancora all’ambiente di sviluppo che generano degli errori, allora l’Agenzia preventivamente tramite strumenti SEO analizza tutta la struttura ed ogni singola pagina per trovare le incompatibilità e correggerle prima che il danno che si potrebbe fare sia troppo grande.
Area SEO come Agenzia evita di trascurare le prestazioni e pone attenzione ai dettagli
Attuare un piano di prevenzione per evitare un default della nuova versione del sito da mettere on line e porre attenzione a tutti i dettagli, è un’operazione che necessità eseguire con la consapevolezza dovuta di chi è a conoscenza degli aspetti e delle criticità che potrebbero impedire una buona indicizzazione delle risorse di valore su Google e di eventuali ostacoli allo sviluppo nella rete, azione fondamentale per l’Agenzia SEO di Milano che da anni è abituata a perseguire.