Comunicati Stampa Locali
Comunicati Stampa Locali: il luogo, l'ubicazione
A Venezia, nel contesto della 56a Biennale Arte, la performance di Nam Hong

veneto/ venezia

A Venezia, nel contesto della 56a Biennale Arte, la performance di Nam Hong

Fabrizio Pivari biennale di Venezia, Nam Hong 28 May 2015

Studio Abba ha presentato la performance di Nam Hong “La vie vécue” a Venezia, giovedì 7 maggio nel contesto della cinquantaseiesima Biennale di Venezia. Nam Hong partecipa a Personal Structures – Crossing Borders a Palazzo Mora, sede dell’European Cultural Centre. La mostra sarà visitabile per tutta la durata della Biennale dal 9 maggio al 22 Novembre 2015. Tra gli artisti che espongono in Personal Structures possiamo citare Daniel Buren, Yoko Ono, Joseph Kosuth, Karl Stengel e Richard Long.
I suoni antichi dei tamburi durante le sue performances, il fuoco, la sovrapposizione degli oggetti e il collage, traducono in un linguaggio artistico contemporaneo la poetica del fuoco e della cenere di Nam Hong. Il ciclo della vita e della morte e la millenaria poesia della natura nella tradizione sciamanica coreana, si fondono nei simboli dei dipinti, delle installazioni e delle performances di Nam Hong, creando un ponte tra Oriente e Occidente. La cenere della carta di riso bruciata diventerà un nuovo materiale, una promessa di risurrezione, rafforzata dai petali di rosa e dalle farfalle, simboli ricorrenti nelle sue performances e nei suoi dipinti.
L’esecuzione della performance di Nam Hong rivela i processi che generano il movimento di rotazione. Abolendo i confini tra arte e vita, quando canta, danza, gettando inchiostro e acrilico e pezzi di carta di riso bruciati sulla tela, vestita di un costume tradizionale coreano, Nam Hong esalta l’atto del dipingere. Gli abiti tradizionali coreani, reinterpretati in chiave contemporanea, sono stati disegnati per lei, appositamente per le sue performances, da André Kim, stilista coreano molto amato, recentemente scomparso.

Palazzo Mora, Strada Nuova, 3659, 30121 Venezia, 9 Maggio – 22 Novembre, orari: 10-18 chiuso il martedì.


youtu.be/8aTFl7IAyCI
info: Studio Abba +39 055292082 info (@) studioabba.com

Post Views: 28

Related Posts

Umberto Mariani installazione Biennale Venezia 2022

veneto /

Alla Biennale di Venezia 2022 l’installazione di Umberto Mariani

Ottica Cavallaro: nuovo stile per un 2022 ricco di slancio

venezia /

Ottica Cavallaro: nuovo stile per un 2022 ricco di slancio!

franco-marcolina-ma-assicurazioni

veneto /

Polizza temporanea caso morte: non certo una assicurazione sulla vita tradizionale!

‹ Due loanesi a confronto. Alessandro Gimelli presenta “Dall’altra parte” di Luca Berto. › Un laboratorio per costruire la sicurezza sul lavoro

Back to Top

Recent Posts

  • A Padenghe sul Garda il Safety Barcamp 2023
  • Corso in presenza a Brescia: valutazione del rischio elettrico e norma CEI 11-27
  • New Pat presenta il Cattura gli Odori in modo Naturale ed i rimedi casalinghi
  • A Brescia un corso sull’uso e la gestione della voce nella vita professionale
  • Birra dell’Anno 2023, Rebeers (ri)conquista il secondo posto

Archives

Tags

Aifos Ambiente Lavoro Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico! Associazione AiFOS Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro AUSED Automobili auto usate benessere organizzativo Biblioteca Tesi Sicurezza Biblioteca virtuale Bologna Brescia Climaveneta CM.com conciliazione vita-lavoro concorso Consoft Sistemi convegno corsi corso corso in presenza COVID-19 DELNO diversity management emergenza COVID-19 Fondazione AiFOS formazione formazione alla sicurezza lavoro dignitoso Open Space Technology pandemia parità di genere Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità ricerca Roma RSPP SARS-CoV-2 scuola sicurezza sul lavoro università videoconferenza virus SARS-CoV-2 Webinar workshop
© Comunicati Stampa Locali 2023